• Ti serve aiuto? Contattaci
  • Compila tutti i campi obbligatori

    Innovazione

    Cos’è l’ibrido?

    In natura “ibrido” significa unione tra due specie differenti. Lo stesso vale per le auto ibride, che hanno due motori: uno elettrico e uno a benzina. Questi lavorano insieme, garantendo una serie di vantaggi che migliorano la qualità della vita e dell’ambiente.

    Raddoppia la potenza, raddoppia il divertimento

    I modelli Toyota Hybrid sono composti da due motori: uno a benzina, uno elettrico. Questi motori lavorano insieme per rilasciare maggiore potenza e reattività, a seconda dell’esigenza. E qualora si avesse bisogno di più potenza, basta semplicemente premere il bottone “Power” e godersi la corsa.

    Potenza intelligente, qualunque sia il viaggio

    Il motore elettrico entra in funzione nelle partenze da fermo con l’energia accumulata nelle batterie e dà la spinta necessaria per raggiungere basse velocità. Superata una certa velocità e nei momenti in cui c’è bisogno di maggior potenza, parte il motore a benzina.

    Quando si è fermi: entrambi i motori si spengono automaticamente, così da non sprecare energia.

    Partenza: in partenza o a basse velocità, la vettura è alimentata dal motore elettrico. Quando acceleri, anche leggermente, proverai l’esperienza di un’eccellente reattività.

    In viaggio: a velocità di guida costante l’auto è alimentata sia dal motore elettrico che da quello a benzina nella configurazione che permette di risparmiare più carburante.

    Piena accelerazione: quando c’è bisogno di ulteriore potenza, il motore elettrico si combina con il motore a benzina per massimizzare le prestazioni.

    In sorpasso: i due motori lavorano in coppia per garantire al veicolo l’accelerazione necessaria.

    In salita: entrambi i motori lavorano affinché il veicolo raggiunga il massimo delle sue performance.

    Decelerazione/frenata: la batteria ad alte prestazioni si ricarica ogni volta che deceleri o freni, non serve nessun intervento manuale per avere sempre carica sufficiente.

    Un risparmio di carburante che apprezzerai

    Non è un segreto che guidare in città comporti un incremento del consumo di carburante per la maggior parte delle auto. Le ibride sono diverse dagli altri veicoli. Innanzitutto riciclano energia e hanno due motori, uno a benzina e uno elettrico, una combinazione perfetta che garantisce un notevole risparmio: per esempio, una Yaris Hybrid percorre fino a 30 km con un litro nel ciclo urbano. E si può risparmiare ulteriormente se si guida in modalità Eco.

    Naturalmente è possibile attivare anche la sola modalità elettrica (EV-mode), con cui si può guidare serenamente fino a 50Km/h per due chilometri senza consumare una goccia di benzina.

    Una sensazione di tranquillità

    Quando si seleziona la modalità elettrica (EV-mode) si nota subito qualcosa di speciale: il silenzio! La silenziosità e la tranquillità del motore sono infatti un’esperienza che si deve provare per credere. La modalità elettrica, inoltre, produce zero emissioni e garantisce una guida fluida.

    Emissioni ridotte al minimo

    La perfetta combinazione di un motore elettrico e di uno a benzina comporta un livello di emissioni di circa 75 g di CO2 per km, un valore incredibilmente basso per una vettura familiare. Infatti, quando si guida in modalità elettrica, è possibile percorrere da 0 a 50 km / h senza produrre alcuna emissione di CO2. Ci sarebbe più CO2 in un palloncino!

    Scopri di più sui viaggi a zero emissioni

    Pensate a una Plug-in Hybrid come ad un’unica auto sia elettrica che ibrida. Immaginate un’auto con tutti i vantaggi dei modelli Toyota Hybrid e in più la possibilità di guidare a emissioni zero con un’autonomia di oltre 50 Km.

    Auto Royal Company S.R.L. - Via Flaminia 888 - 00191 - Roma - Tel. +39 06 3322881 - Fax: +39 06 33228888 - info@autoroyal.it
    Realizzato da GEB Software e Vortix