• Ti serve aiuto? Contattaci
  • Compila tutti i campi obbligatori

    Sistemi di Sicurezza: Toyota Safety Sense

    safetydefense

    Conosci i nuovi sistemi di sicurezza Toyota?

    Toyota Safety Sense è un nuovissimo sistema di sicurezza attiva orientato alla prevenzione e alla riduzione delle collisioni in situazioni potenzialmente pericolose che comprende quattro tecnologie:   

    1. Sistema Pre-Collisione (PCS): telecamere e sensori laser per rilevare la presenza di veicoli che precedono la vettura ed evitare o ridurre l’entità delle collisioni;
    2. Avviso Superamento Corsia (LDA): avverte il conducente se l’auto si scosta inavvertitamente dalla corsia di marcia;
    3. Abbaglianti Automatici (AHB): seleziona i fari più adatti alla guida notturna;
    4. Riconoscimento Segnaletica Stradale (TSR): visualizza determinati segnali stradali sul nuovo display TFT. 

    Grazie a tutti questi sistemi di sicurezza attiva, Toyota Safety Sense contribuisce a ridurre i rischi di collisione e potenzialmente i premi assicurativi, offrendo un’esperienza di guida più sicura.

     Scopri  nel dettaglio le 4 tecnoclogie Toyota Safety Sense:

    1. Sistema Pre-Collisione:

    La sicurezza di avere un pilota seduto accanto a te, ma meglio. 

    Il Sistema Pre-Collisione di Toyota Safety Sense utilizza una telecamera e il laser per individuare la presenza di altri veicoli che precedono la vettura. Se si profila il rischio di una collisione, il conducente riceve un segnale sonoro e visivo e il sistema applica la frenata assistita. Se il conducente non interviene in tempo utile, il sistema frena automaticamente per evitare o ridurre l’entità della collisione.

    Nome tecnico: Pre-Crash Safety System

    2. Avviso Superamento Corsia

    La sicurezza di avere una metal band seduta in macchina con te, ma meglio.

    La telecamera di Avviso Superamento Corsia di Toyota Safety Sense rileva la segnaletica orizzontale e invia al conducente segnali sonori e visivi nel caso in cui la vettura si allontani dalla corsia di marcia – se l’indicatore di direzione non è stato attivato – per consentire al conducente di correggere opportunamente la traiettoria.

     

    3. Abbaglianti Automatici

    La sicurezza di avere un amico fedele accanto a te, ma meglio.

    Gli Abbaglianti Automatici di Toyota Safety Sense è progettato per ottimizzare la visibilità notturna per tutti gli utenti della strada. Una telecamera rileva i fari dei veicoli che provengono dalla direzione opposta e che precedono la vettura, oltre al livello di illuminazione stradale. Il sistema seleziona quindi automaticamente luci abbaglianti o anabbaglianti, per migliorare la sicurezza della guida notturna.

     

    4. Riconocimento Segnaletica Stradale

    La sicurezza di avere un poliziotto seduto accanto a te, ma meglio.

    Il Riconoscimento Segnaletica Stradale di Toyota Safety Sense rileva i segnali stradali, visualizzando sul nuovo display a colori TFT posto sul cruscotto informazioni utili come limiti di velocità o divieti di sorpasso. Inoltre, il sistema avverte il conducente con un allarme sonoro e visivo se le indicazioni dei segnali non vengono rispettate.

    Il Toyota Safety Pack è disponibile su AYGO, Yaris, Auris e Auris Touring Sports.

     

    Prova il Toyota Safety Pack nelle strade di Roma! Scegli l’auto che preferisci e vieni a testare il nuovo sistema di sicurezza Toyota, prenota ora il tuo test drive gratuito.

    Auto Royal Company S.R.L. - Via Flaminia 888 - 00191 - Roma - Tel. +39 06 3322881 - Fax: +39 06 33228888 - info@autoroyal.it
    Realizzato da GEB Software e Vortix